MULTICAR2

G7 Taormina, disposte misure speciali di sicurezza anche a Siracusa

Taormina-Sicurezza-mesi-estivi-banco-prova

Misure straordinarie per garantire la sicurezza pubblica e la tutela dell’ordine pubblico in vista dell’imminente inizio del G7 di Taormina. Le ha disposte il prefetto, Giuseppe Castaldo, come stabilito nel corso delle diverse riunioni tecniche di coordinamento svolte nelle scorse settimane.
Le forze dell’ordine si sono date uno speciale coordinamento. Tra le misure adottate, il divieto assoluto di trasporto e trasferimento di armi, munizioni, prodotti esplodenti e pirotecnici, nonché di gas tossici in tutte le strade ed i tratti autostradali ricadenti nel territorio della provincia di Siracusa, a partire dalla mezzanotte del 22 maggio fino al 28 maggio 2017.
L’adozione del provvedimento è stata preceduta da una serie di incontri tenutisi in Prefettura con le amministrazioni locali, con i rappresentanti di Confindustria Siracusa e delle maggiori imprese associate, nonchè con i rappresentanti delle ulteriori categorie interessate dal divieto, per garantire una adeguata informazione preventiva.
Occhi puntati anche sui cosiddetti “obiettivi sensibili”. A Taormina, intanto, sono stati inviati anche uomini dei corpi di polizia locale.

Comments are closed.

bogart 4