MULTICAR2

Giardino Artemision, Vinciullo e Reale all’attacco

giardino artemision

giardino artemisionPolemiche finite sul cosiddetto Giardino dell’Artemision? No, tutt’altro. Siamo prossimi all’atto terzo. Dopo le accuse di alcune associazioni ambientaliste e la risposta dell’assessore al centro storico, Francesco Italia, sono ora il deputato regionale Enzo Vinciullo e l’ex candidato sindaco Paolo Ezechia Reale a partire all’attacco della scelta dell’amministrazione di Siracusa.
Nei giorni scorsi (leggi qui) è stata ripulita l’area, all’interno del Palazzo di Città, tra piazza Duomo e piazza Minerva. Nel tempo era stata “coperta”  a verde da piante ed arbusti in parte nati spontaneamente e considerati “infestanti” dall’assessorato. Italia ha spiegato che,  con questa opera di pulizia, si è messo a disposizione del centro storico un nuovo spazio per eventi.
Non tutti, però, ne sono convinti. Domani alle 10.30 in via Brenta, Vinciullo e Reale – insieme ai gruppi consiliari dell’opposizione – parleranno di “quello che fu il Giardino del Vermexio”. Dando così alla querelle anche un respiro politico prevedibilmente critico verso la scelta fatta.

Comments are closed.

bogart 4