• Giornata dell'Energia con Erg: cinque scuole visitano gli impianti di Melilli e Carlentini

    Domani appuntamento con l’edizione 2014 della Giornata dell’Energia Elettrica Erg. L’ iniziativa è dedicata al mondo della scuola ed è riservata quest’anno agli studenti delle ultime classi degli Istituti Tecnici di Siracusa e della provincia che, nell’ambito dei programmi scolastici, seguono corsi di studi dedicati alle macchine di produzione di energia elettrica. L’attività coinvolge l’Istituto Tecnico Industriale «Enrico Fermi» e l’ IPSIA «Federico di Svevia» di Siracusa, l’Istituto Tecnico Industriale «Pier Luigi Nervi» di Carlentini, l’Istituto Tecnico Industriale di Palazzolo e Istituito Tecnico Industriale «Arangio Ruiz» di Augusta.
    Gli studenti visiteranno la centrale a ciclo combinato Erg Power di Melilli e il parco eolico di Erg Renew di Carlentini.
    Erg Renew è il primo operatore eolico in Italia con 1087 MW, tra i primi dieci operatori a livello europeo con 1341 MW installati. In Sicilia Erg Renew è proprietaria di dieci parchi eolici, per un totale complessivo di 198 MW istallati.

  • freccia