CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

GoTechSiracusa, convegno al Rizza: l’economia digitale può migliorare il potenziale di una città

go-tech-siracusa

Si terrà venerdì 7 ottobre dalle 9 alle 13, all’istituto Rizza, GoTechSiracusa. L’evento promosso dal Comune di Siracusa all’interno del progetto europeo Tech Town – Pogramma Urbact, si aprirà con delle talk d’ispirazione a cura di testimonial del mondo delle start-up, della scuola e dell’agenda digitale nazionale.
L’obiettivo è quello di scoprire come le città di piccole e medie dimensioni possono migliorare il potenziale creativo dei propri cittadini rispetto alle competenze lavorative legate all’economia digitale. Il comune di Siracusa ha coinvolto vari stakeholder del territorio per l’organizzazione di un primo evento di mappatura della comunità tecnologica e digitale e di individuazione dei primi necessari passi da intraprendere per l’elaborazione della nostra strategia digitale.
L’evento si avvale del supporto di diversi attori locali e della collaborazione di: Fondazione Val di Noto, Consorzio Etna Hi tech, Wcap Accelerator, Impact Hub Siracusa, Vulcanic, Istituto Comprensivo “S.Quasimodo” Floridia, Cini- Laboratorio Nazionale Smart Cities and Communities – Nodo di Catania, Cna – Siracusa, Aleksandra Semitaio- Social media Specialist.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2