MULTICAR2

Halloween, niente scherzetti amari per giovani e anziani. Controlli di Polstrada e Questura

Halloween, “tempo di dolcetto o scherzetto?”. Per evitare che gli scherzi possano rivelarsi amari, la Polizia Stradale di Siracusa intensificherà i controlli per contrastare e prevenire le violazioni al codice della strada. Pattuglie in autostrada e lungo le arterie provinciali, su disposizione del comandante Antonio Capodicasa. Particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza e all’uso di sostanze stupefacenti. “Divertitevi in modo consapevole” è il consiglio della Polstrada che ricorda:non bere prima di mettersi al volante, non assumere sostanze stupefacenti, evitare di guidare se ci si sente stanchi, massima attenzione alle condizioni ambientali (umidità, asfalto viscido, pioggia…), individuare tra gli amici un conducente sobrio che riporterà tutti a casa, utilizzare un taxi o un familiare per non rischiare, avvisare immediatamente le forze dell’ordine se avvistate un conducente ubriaco sulla strada.
La Questura, invece, pone l’attenzione sugli anziani vittime di reati predatori specie in questo periodo. Intensificate le attività di prevenzione e controllo all’interno e nelle immediate vicinanze degli uffici postali.
L’invito è anche quello di prestare particolare attenzione ai sistemi di clonazione delle carte bancomat (skimmer) che recentemente sono stati rinvenuti nei pressi dei bancomat delle Poste.

Comments are closed.

bogart 4