MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Il maltempo si abbatte sul siracusano: la grandine imbianca la zona sud, 18mm di pioggia sul capoluogo

maltempo 22 febbraio 2018

Anche sul siracusano si è abbattuta la nuova perturbazione. L’annunciato maltempo ha portato temperature basse, piogge ed anche tanta grandine. Tutto accompagnato da fulmini e, in alcuni casi, vento intenso. Nel primo pomeriggio le precipitazioni hanno assunto carattere temporalesco riversando su Siracusa 18mm di pioggia in poche ore. Piogge intense anche ad Augusta (14,6), Noto (14,2) e Palazzolo (10,2).
Ma è stata la grandine la protagonista di giornata. Qualche chicco caduto sul capoluogo, mentre nella zona sud della provincia paesaggi quasi imbiancati dal ghiaccio. Noto, Avola, Rosolini: incredibile la scena che si è presentata lungo le strade cittadine ed in campagna. Disagi per la circolazione e lievi danni per le coltivazioni.
Il Dipartimento Regionale di Protezione civile ha rinnovato anche per domani l’allerta meteo gialla per la provincia di Siracusa. Previste precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati.

collage foto apertura da Avola, Noto e Rosolini
maltempo 22 febbraio 2018

Comments are closed.

ACAT3