Fosfovit Lo Bello
AL MOLO
CONAD APRILE SOTTOMENU

Il Marocco alla scoperta di Siracusa: 12 giornalisti racconteranno le bellezze aretusee

Clicca per ingrandire

Da domani e per due giorni, 12 giornalisti delle più qualificate testate della carta stampata e dei network marocchino descriveranno ai loro connazionali le bellezze di Siracusa. In occasione della creazione del volo diretto Casablanca-Catania, inaugurato ieri con un Airbus da 174 posti, albergatori, ristoratori, guide turistiche e tassisti siracusani hanno raggiunto una intesa con la Sac, che gestisce l’aeroporto di Catania, per meglio piazzare il prodotto “Siracusa” sull’emergente mercato turistico marocchino.
La tappa siracusana è ritenuta dagli stessi giornalisti quella di maggior interesse culturale. Immancabile visita al parco archeologico della Neapolis e al mercato di Ortigia. Poi un incontro a Palazzo Vermexio con l’assessore alla Cultura, Francesco Italia, insieme al presidente di Noi Albergatori Siracusa, Giuseppe Rosano, il presidente Consorzio Ristoratori Demetra, Peppe Lomanto e il presidente Guide Turistiche, Carlo Castello.
La tappa siracusana si completerà con la visita a Noto, scelta non casuale perchè c’è alo studio una commercializzazione abbinata Siracusa-Noto sui nuovi mercati turistici.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store