CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Il Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa a Lourdes, pellegrinaggio dal 19 settembre

reliquiario lacrime

Il Reliquiario contenente le Lacrime della Madonna di Siracusa sarà a Lourdes nelle prossime settimane.
Dal 19 al 30 settembre il Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi, sarà infatti accompagnato dalla presenza straordinaria dalle lacrime di Maria che arriveranno nella cittadina mariana d’Oltralpe con l’Arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo che ne è custode. Evento nell’evento che ha fatto raddoppiare il tradizionale pellegrinaggio dell’Unitalsi che pertanto sarà dal 21 al 25 settembre e al 26 al 30 settembre.
Il Reliquiario accompagnerà il cammino dei pellegrini e degli ammalati attraversando sul Treno Bianco tutta l’Italia per giungere fino a Lourdes.
Tra i momenti più significativi: l’iniziale incontro di preghiera alla Grotta come atto di totale affidamento alla Vergine Maria, rinnovato da ciascuna sezione dell’Unitalsi in rappresentanza di tutta l’Italia; il percorso sacramentale per approfondire il dono dei sacramenti; il saluto conclusivo alla Grotta come preghiera di ringraziamento.
Grazie alla collaborazione tra Unitalsi e Tv2000, anche quest’anno si potranno seguire in diretta la Processione Eucaristica di domenica 24 settembre alle ore 17.00 e la processione aux flambeaux di giovedì 28 settembre alle ore 21.00. Sarà inoltre possibile seguire in diretta streaming sul sito www.unitalsi.it la processione aux flambeaux di sabato 23 settembre alle ore 21.00 e la Processione Eucaristica di mercoledì 27 settembre alle ore 17.00.
Inoltre, prossimamente, una copia del quadretto della Madonna delle Lacrime contenente anche una reliquia e benedetta nel giusto scorso da Papa Francesco in piazza San Pietro, sarà pellegrina tra le sezioni dell’Unitalsi per portare l’abbraccio del Papa e la benedizione della Madonnina.
In passato il reliquiario è stato condotto in pellegrinaggio anche a Fatima.

Comments are closed.

MCDONALD footer4