MULTICAR2

Incidente nella zona industriale. Paura ma pochi danni

industrie03

industrie03Incidente nella zona industriale, fortunatamente senza alcuna conseguenza. Questa mattina, poco dopo le 11.00, principio d’incendio nell’impianto Isab Energy idrogeno 3008. La causa: una fuga di gas ad elevata temperatura ed alta pressione da una delle tubature. Il gas, a contatto con l’aria, ha preso fuoco con un deflagrazione, pare, avvertita dalla cittadinanza a Priolo.
Le fiamme sono state contenute nel giro di pochi minuti dalle stesse squadre interne dell’azienda. Per precauzione, l’impianto è stato evacuato come previsto dalle procedure di emergenza. Nessun operaio è rimasto ferito né si segnalano altre conseguenze. Adesso si indaga sulle cause dell’incendio. Due le ipotesi: un errore gestionale nelle fasi di lavorazione o un problema meccanico-impiantistico.
I danni, come si legge nella nota ufficiale di Isab Energy, “sono circoscritti all’area dell’impianto strettamente interessata dall’evento. Il personale preposto ha nell’immediato attivato anche le procedure di emergenza informando il corpo provinciale dei VV.F., le autorità competenti e gli enti locali interessati”.

Comments are closed.

bogart 4