CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Istituito il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge di lido di Noto

noto salvataggio

E’ stato confermato anche per questa stagione estiva il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere. Negli arenili del lido di Noto saranno installate due torrette, una nella spiaggia adiacente la zona conosciuta come “Scogli bianchi” e un’altra nei pressi della seconda scaletta del viale di lido, in cui opereranno i bagnini, muniti di regolare patentino.
Il Comune ha affidato il servizio all’Associazione Volontari “Città di Noto” che dispone di personale specializzato e in possesso del brevetto di bagnino di salvamento. Si tratta della stessa associazione che ha svolto il servizio nelle scorse stagioni balneari. L’AVCN si occuperà anche dell’installazione delle torrette e del nolo dell’attrezzatura necessaria per le attività di sicurezza e salvataggio.
Il Comune ha momentaneamente istituto il servizio per il solo mese di luglio, in attesa dell’approvazione del bilancio. Approvato il documento sarà possibile proseguire lo stesso servizio anche nel mese di agosto. Per la sicurezza dei bagnanti il Comune di Noto ha investito la somma di circa 10mila euro.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4