MULTICAR2

2La Canoa Polo Siracusa si prepara al primo impegno di campionato

CPO_Siracusa

Tutto pronto per la prima giornata di campionato di Serie A per la Canoa Polo Ortigia Siracusa. La compagine aretusea vuole dimenticare le prestazioni della Coppa Italia di qualche settiamana fa, dove troppi infortuni e defezioni dell’ultim’ora l’hanno vista perdere due posizioni rispetto all’anno precedente.

Un settimo posto che non può che fare bene – commenta il capitano Toti Corsale – perchè ci farà scendere in acqua con ancora più rabbia e concentrazione sin dal primo incontro, sappiamo che ad inizio campionato è sempre difficile trovare la giusta preparazione e i molti infortuni che ci hanno colpito quest’anno non potranno far altro che unire il gruppo cercando di migliorarci e migliorare l’ottimo campionato scorso“.

La Canoa Polo Ortigia affronterà 5 durissimi incontri nella due giorni di Roma, sabato 13 aprile affronteranno nell’ordine il Team Kayak Sardegna, l’Arenzano e il Polesine, partite sulla carta semplici ma piene di incognite, visto che saranno squadre che lotteranno per la salvezza fino all’ultima giornata di campionato.

La domenica ci saranno i due incontri più duri della giornata, Ichnusa e Mariner Roma (i padroni di casa, ndr), con l’Ichnusa lo scorso anno si è lottato fino all’ultima giornata per l’accesso ai play off scudetto, il Mariner invece è da sempre una squadra tosta ed è fresca vincitrice di un torneo internazionale a Bologna.

A giorni la società emetterà un comunicato stampa nel quale presenterà al pubblico i nuovi sponsor che quest’anno sosterranno la squadra, mentre una buona notizie è arrivata qualche ora fa dall’elenco dei tesserati dove si evince che sono stati inseriti due giovani atleti di 19 e 21 anni che passano dalla serie B alla prima squadra, Vittorio Pocchi e Gaetano Milazzo, dimostrando che è in atto un ricambio generazionale per una società nuova e giovane che vuole migliorarsi anno dopo anno.

Comments are closed.

bogart 4