MULTICAR2

La festa della Polizia

questura_0110Festa di San Michele Arcangelo e “Family Day”, tutto in un giorno per la Polizia di Stato (San Michele ne è il patrono, ndr). La Chiesa della Sacra Famiglia di Siracusa ha ospitato la celebrazione di una messa a cui hanno partecipato il Questore, il Prefetto, i Dirigenti degli uffici della Polizia di Stato e una significativa rappresentanza del personale.
Il rito è stato officiato da Don Aurelio Russo, recentemente designato dall’Arcivescovo Salvatore Pappalardo, cappellano collaboratore volontario della Questura.
Don Aurelio ha sottolineato l’impegno profuso dai Poliziotti nelle loro attività istituzionali ed in particolar modo, in questo momento storico, per l’attività di primo soccorso prestata in occasione dei numerosi sbarchi di cittadini extracomunitari avvenuti sulle coste siracusane, chiedendo al Patrono della Polizia l’aiuto per l’espletamento di tale attività.
Al termine, il Prefetto ed il Questore hanno proceduto alla consegna dei riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’attività istituzionale. Di seguito l’elenco.
LODE: Vice Questore Aggiunto Dr. Beniamino Fazio
« Dirigeva un’indagine, conclusa con l’arresto di cinque persone, responsabili di associazione finalizzata al favoreggiamento dell’illecita permanenza di stranieri nel territorio nazionale »

LODE: Sostituto Commissario Salvatore Arena e Ass.Capo Francesco Tardonato
« Partecipavano ad un’operazione di polizia giudiziaria, conclusa con l’arresto di due malviventi, autori di varie rapine »

LODE: Sostituto Commissario Massimo Aruta
« Partecipava ad un’operazione di polizia giudiziaria, che consentiva di smembrare un sodalizio criminale dedito alla commissione di rapine presso istituti bancari »

LODE: Ispettore Capo Francesco Vacanti e Sovrintendente Capo Giuseppe Renda
« Partecipavano ad una laboriosa attività investigativa, conclusa con la cattura di un pericoloso latitante »

LODE: Sovrintendete Gaetano Cavallaro
« Partecipava ad un’indagine, conclusa con l’arresto di quattro persone, responsabili di detersione e spaccio di sostanze stupefacenti »

LODE: Sovrintendente Rosolino Vassallo
« Partecipava ad un’indagine, conclusa con l’arresto di quattro persone, responsabili di tentato omicidio e lesioni »

LODE: Assistente Capo Gianluca Buscema Assistente Paolo Blandino
« Effettuavano un intervento di soccorso, traendo in salvo una donna psicolabile, che minacciava di far esplodere una bombola di gas

Comments are closed.

bogart 4