MULTICAR2

Le associazioni adottano il Plemmirio

plemmirio
L’associazione Plemmyrion prende possesso di un’area del Plemmirio,  di proprietà del demanio – ramo demanio Marina. Poco meno di 48 mila metri quadrati, nei pressi della nuova chiesa vicina al faro di Capo Murro di Porco, da sottoporre ad un articolato processo di riqualificazione secondo quanto già presentato dall’associazione presieduta da Fabio Accolla.
“Vorremmo procedere in fretta  ad un imboschimento dell’intera zona per trasformarla dall’attuale brulla condizione in un territorio alberato e migliorato”; annuncia Accolla che ha già contattato il Corpo Forestale e la rete di associazioni ambientaliste di Siracusa.
“Successivamente – spiega – presenteremo progetti al Comune per la fornitura di mezzi e infrastrutture che consentano al cittadino una più gradevole fruizione”.
La formale “presa di possesso” avverrà giovedì nel corso di una cerimonia a cui prenderanno parte  l’assessore alle Risorse Mare, Maria Grazia Cavarra, l’assessore all’Urbanistica e Difesa Ambientale, Paolo Giansiracusa, e l’Assessore all’Ecologia, Francesco Italia.

Comments are closed.

bogart 4