MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Lentini. Inaugurato il nuovo commissariato, taglio del nastro con il capo della Polizia Franco Gabrielli: “presenza dello Stato”

lentini commissariato

Inaugurata questa mattina la nuova sede del commissariato di Lentini. Il capo della Polizia Franco Gabrielli, accompagnato dal prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo e dal questore, Gabriella Ioppolo, dopo gli interventi delle autorità, ha chiuso la cerimonia con un breve discorso e con il tradizionale taglio del nastro.
“I presidi di polizia non sono delle fortezze, dei luoghi che costituiscono una sorta di fortino ma la cifra più importante del presenza dello Stato, della riaffermazione della legalità”, ha detto Garielli. “Quando si inaugurano nuove strutture non si realizza solo un compito nei confronti di chi lavora, ma anche un’occasione anche per rendere fruibile per la collettività. Molto spesso la percezione della sicurezza è la sintesi dei varie variabili, la sicurezza è un bisogno primario. L’autorità deve essere più interpretata come un esercizio di servizio nei confronti degli altri”.

Comments are closed.

ACAT3