• Marzamemi. Ancora controlli negli esercizi pubblici

    Poliziotti, finanzieri e agenti della Municipale di Pachino, insieme a personale medico dell’Asp, hanno effettuato, diverse verifiche per combattere eventuali irregolarità amministrative ed il rispetto delle normative vigenti in materia di alimenti.
    Al momento dell’ispezione, il titolare di un esercizio commerciale è risultato sprovvisto del piano di autocontrollo, della procedura di rintracciabilità degli alimenti e della planimetria dei locali allegata alla registrazione dell’attività. In cucina non è stato possibile individuare con certezza, come prevede la legge, chi avesse fornito gli alimenti detenuti all’interno del frigo/congelatore. Al titolare veniva intimata l’esibizione di tutta la documentazione richiesta entro un congruo termine.
    In un altra attività, i titolari non hanno dimostrato l’avvenuto pagamento del suolo pubblico per l’anno 2013 e l’anno in corso. Sono stati invitati ad esibire, entro breve termine, la documentazione con riserva di procedere immediatamente alle contestazioni del caso.
    La Guardia di Finanza, acquisite le documentazioni, verificherà le regolarità fiscali e quelle relative all’assunzione dei lavoratori degli esercizi controllati.

  • freccia