CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Melilli. Accoglienza migranti, verso “no” ad altri centri: il Consiglio comunale compatto

migranti

Il prossimo 6 ottobre il Consiglio comunale di Melilli convocato per la trattazione di una mozione sulla delicata questione inerente l’accoglienza degli immigrati nel territorio comunale, in particolare nella frazione di Città Giardino.
Pare chiaro che il consesso civico si esprimerà con un deciso “no” all’apertura di altri centri accoglienza. “Ho invitato l’amministrazione ad organizzare un servizio navetta per quanti tra i nostri concittadini di Città Giardino volessero assistere alla seduta. Fermo restando che potranno comodamente seguire tutti i lavori da casa attraverso la diretta streaming”, anticipa il presidente del Consiglio, Salvo Sbona.
“Con quest’atto d’indirizzo metteremo l’amministraZione Cannata in condizione di impedire non solo l’apertura di un ulteriore grosso centro di accoglienza nella frazione ma anche la chiusura del centro di accoglienza Le Zagare, collocato all’interno del centro abitato della frazione. E questo per via dei numerosi fenomeni di disordine e rischio per la sicurezza dei nostri concittadini, oltre al danno economico che i cittadini subiscono a seguito della svalutazione dei prezzi degli immobili costruiti con grandi sacrifici”, le parole di Sbona.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2