MULTICAR2

Melilli. Il Comune si porta avanti, attivato lo Sportello Unico per l’Edilizia

edilizia

Il Comune di Melilli pronto ad attivare lo Sportello Unico per l’Edilizia. La società JpSoft ha illustrato la piattaforma informatica “Urbix-Sue” attraverso la quale sarà possibile presentare in via telematica le pratiche edilizie con connessione tra gli uffici o enti coinvolti.
Lo Sportello Unico accetta le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni, le comunicazioni e i relativi elaborati tecnici o allegati presentati dal richiedente con modalità telematiche e provvede all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.
“Auspico che questa procedura telematica che ha avviato il Comune di Melilli – ha detto il sindaco Giuseppe Carta – sia uno strumento utile al fine di snellire le procedure edilizie. Siamo tra i primi enti pubblici locali ad avviare questo progetto in Sicilia, mettendoci così al passo con i tempi. L’obiettivo è di evitare perdite di tempo, accorciando i tempi della burocrazia per pratiche che possono essere sbrigate nel giro di pochi minuti”.

Comments are closed.

bogart 4