CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Melilli. Reddito di cittadinanza, in aula il regolamento per il contributo

consiglio-comunale-melilli

Approda domani al Consiglio comunale di Melilli il regolamento che istituisce il reddito di cittadinanza e di dignità sociale. “Uno strumento importane per combattere il disagio sociale dei concittadini che non percependo alcun sostegno economico versano in gravi difficoltà”, spiega il presidente dell’assise, Salvo Sbona.
Questa forma di sostegno è finalizzata ad aiutare chi versa in situazione di difficoltà: in cambio di attività lavorativa per il Comune riceveranno un contribuo. “Ritengo doveroso per chi si trova ad amministrare un Comune in questo contesto di crisi economica adottare ogni iniziativa utile a superare situazioni di diversità economica e sociale. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale.Ringrazio i consiglieri comunali del Pd, Udc, Idv, Grande Sud oggi opposizione dell’amministrazione Cannata che hanno fattivamente collaborato alla redazione di tale regolamento”, dice ancora Sbona.
Che ringrazia anche Cna Melilli per il contributo nella individuazione dei criteri per l’assegnazione della prestazione economica oggetto del regolamento. “Mi auguro che domani in Consiglio comunale tutto i consiglieri responsabilmente approvino questo importante strumento di aiuti per i nostri concittadini”, l’auspicio del presidente Sbona.

Comments are closed.

MCDONALD footer4