CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Melilli. Unioni Civili, c’è la proposta per l’istituzione del registro e del regolamento

palazzo-municipale-melilli1

Anche il Comune di Melilli potrebbe a breve dotarsi di un registro delle Unioni Civili. Sarà il Consiglio Comunale a decidere sulla proposta di regolamento depositata dal consigliere Pd, Salvo Midolo, e dalla segretaria del circolo Pd di Villasmundo, Flora Incontro.
“Vogliamo riconoscere il legame d’affetto che c’è tra due persone non sposate ed equipararle al concetto di famiglia anagrafica per permettere di avere gli stessi diritti per l’accesso ai servizi comunali”, dice Salvo Midolo.
Flora Incontro puntualizza come “per unioni civili si devono intendere tutte quelle di persone maggiorenni che coabitano nella stessa casa e che non sono legate da vincoli di matrimonio, parentela, adozione, tutela o da altri vincoli giuridici con residenza nel Comune di Melilli. E’ giusto che vengano riconosciuti loro i diritti che spettano alle coppie sposate”.
A Melilli il numero delle coppie di fatto sarebbe in costante aumento. “Ecco perchè anche il Comune di Melilli, nei limiti della propria competenza, deve garantire il diritto a ricevere un trattamento non diverso da quello assicurato alle coppie coniugate”, dice ancora Salvo Midolo.

Comments are closed.

MCDONALD footer4