MULTICAR2

Miasmi, esposto in Procura con raccolta firme

industrie02

Contro gli odori nauseabondi che proverrebbero dalla zona industriale di Priolo, questa mattina è stato presentato un esposto. L’iniziativa è del gruppo “Aria Pulita Siracusa”. I rappresentanti parlano di livelli di miasmi “inaccettabili”.
Si dicono certi che “l’esalazione di tali gas e vapori è un potenziale attentato all’ incolumità ed alla salute pubblica, in quanto è probabile che tali emissioni rechino sostanze tossiche, che vengono ogni giorno inalate, fra gli altri, da bambini, anziani e malati”. Alla magistratura chiedono di accertare anche il livello di sicurezza degli impianti. L’esposto è accompagnato da decine di firme di cittadini che, in gruppo ridotto, sabato si recheranno prima presso la tenenza dei Carabinieri di Viale Tica e qui l’esposto potrà essere sottoscritto da altri siracusani. La sottoscrizione continuerà anche nelle giornate di lunedì (pomeriggio),  martedì e  mercoledì per consentire a tutti coloro che lo desiderano di partecipare all’iniziativa.
Anche il Consiglio Comunale e la Giunta di Siracusa sono stati informati della iniziativa. “Speriamo che tutti i rappresentanti dei cittadini e l’esecutivo comunale intervengano apponendo la loro firma”. Sindaco e vicesindaco di Siracusa hanno già firmato.

(foto: generico)

Comments are closed.

bogart 4