CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Nasce a Siracusa lo Smart Lab: 18 selezionati giovani laureati provano a cambiare la città

smart lab

Sono diciotto in tutto, ragazzi e ragazze under 35, laureati e con tanta voglia di fare. Saranno loro, dal 7 settembre, a dare vita allo Smart Lab che nascerà all’interno dell’Ufficio Programmi Complessi del Comune di Siracusa. Sono stati selezionati attraverso un bando pubblico e, divisi in due gruppi da 9, nei prossimi due anni cercheranno di intercettare risorse economiche e sviluppare progetti “nuovi” per una città sempre più “intelligente”, nei servizi e nell’innovazione.
“Energie fresche e menti brillanti che oltre a fare una nuova esperienza e una formazione importante, daranno un contributo determinante per attrarre finanziamenti, nella programmazione europea 2014-2020″, ha ricordato durante la presentazione il sindaco, Giancarlo Garozzo. “Costituiranno una vera e propria squadra innovativa, per il piano strategico della città”, ha poi aggiunto con a fianco l’assessore alla modernizzazione, Valeria Troia.
E loro, i diciotto “innovatori”, hanno accolto la sfida con entusiasmo e dalla prossima settimana inizieranno ad incontrarsi per gettare le basi di un progetto di lavoro comune, sviluppato lavorando in gruppi ristretti in base alle proprie competenze. Per la loro collaborazione riceveranno un compenso di 500 euro al mese.

Comments are closed.

MCDONALD footer4