MULTICAR2

Nastro Rosa, la Lilt colora il Tempio di Apollo

tempio_apollo

i_lilt_youUn colore per ricordare che il tumore si può e si deve vincere. Il colore è il rosa e dal primo sino al 31 ottobre “vestirà” di luce il Tempio di Apollo di Siracusa. E’ l’evento principale della campagna Nastro Rosa, ripresa e rilanciata sul territorio dalla Lilt provinciale. Ma sono tante le iniziative di prevenzione e sensibilizzazione messe in campo per tutto il mese di ottobre.
Il programma completo sarà illustrato mercoledì 2 ottobre alle 11.00, nella Sala Archimede di piazza Minerva 5. Saranno presenti, il sindaco, Giancarlo Garozzo, il direttore del parco archeologico di Siracusa, Amalia Mastelloni, il presidente provinciale della Lilt, Claudio Castobello, il direttore generale della Lilt, Mario Lazzaro,
e la responsabile della comunicazione, Gisella Scibilia.
La Campagna Nastro Rosa è nata negli Stati Uniti su iniziativa di Evelyn Lauder ed ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Comments are closed.

bogart 4