CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. “No” dei Revisori dei Conti al Bilancio. “Consiglio comunale a rischio scioglimento”

vermexio_soldi

“Il consiglio comunale è a rischio scioglimento. Negativo il parere dei Revisori dei Conti all’approvazione del Bilancio”. A dirlo sono il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i consiglieri comunali Salvo Castagnino, Fabio Alota e Cetty Vinci.
Questa mattina, i revisori avrebbero depositato il loro parere, contrario a quanto proposto dall’amministrazione comunale. Gli esponenti di opposizione chiedono “a questa maggioranza di porre in essere tutte le opportune strategie politiche ed amministrative per evitare lo scioglimento del consiglio. In gioco vi è la tenuta della democrazia popolare e, di conseguenza, nessuno può pensare di barare o, peggio ancora, fare finta di non capire quello che sta succedendo”.
Al Commissario ad acta nominato dalla Regione, hanno concluso Vinciullo, Castagnino, Alota e Vinci, “chiediamo di attivarsi con l’urgenza del caso e in considerazione della drammaticità della situazione, al fine di tutelare il Consiglio Comunale di Siracusa”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4