MULTICAR

Noto. Amministrative: Corrado Bonfanti riconfermato sindaco, “Il treno continuerà a correre”

corrado bonfanti sindaco

La festa è cominciata nella notte, con il riconfermato Corrado Bonfanti trasportato a spalla in trionfo. Sostenitori in strada e tifo da stadio per il sindaco che resta alla guida della cittadina barocca. Chiaro il risultato del turno di ballottaggio con un netto distacco tra Bonfanti e il suo avversario, Corrado Figura. Il riconfermato primo cittadino porta a casa 6.320 preferenze (53,8%), quasi mille voti in più rispetto a Figura che si ferma a 5.427 (46,2%).
Una riconferma che premia allora gli ultimi cinque di lavoro di palazzo Ducezio, nonostante un calo di affluenza. Sono andati a votare per il ballottaggio in 12.075, quasi il 12% in meno rispetto al primo turno di queste amminsitrative.
“Il treno continuerà a correre, Noto continuerà a crescere, oggi i veri vincitori siete stati voi. Grazie di cuore e…avanziamo”, scrive su Facebok Bonfanti pochi minuti dopo la chiusura dello spoglio.
Bonfanti era sostenuto da Pd, Patto Per Noto, Impegno per Noto e Noto 2020.

In mattinata arrivano le congratulazioni del segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice. “Dalla comunità netina -dice Lo Giudice- un segnale importante. Chi amministra con competenza e serietà, chi è in grado di rilanciare una città con una chiara visione di lungo termine, dalle politiche culturali a quelle infrastrutturali e sociali, viene premiato dai cittadini. Bene ha fatto, dunque, il Partito Democratico a vivere da protagonista l’esperienza amministrativa di questi anni a fianco del Sindaco Bonfanti e a sostenerlo con convinzione in questa tornata elettorale”.Neo assessore, Corrado Frasca. Consiglieri comunali del partito, Salvatore Valvo e Paola Terranova.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store