MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Noto. Appuntamenti della settimana con gli spettacoli di “Effetto Noto”

noto

Nuova settimana di appuntamenti e di spettacoli per Effetto Noto, il ricco calendario estivo allestito dall’amministrazione comunale netina. Giovedì, in particolare, scatta “Folkbarock”, rassegna sul folk d’autore diretta da Carlo Muratori e la 39.a edizione del Festival Internazionale di musica classica  “NotoMusica 2014″.
Questa sera, intanto, spettacolo teatrale e musicale al Cortile dei Gesuiti dal titolo “Ballarò″ (21). Domani nel Cortile del Convitto Ragusa, andrà in scena “Rosso Sorriso”, spettacolo sulla donazione del sangue (19.30); nel quartiere Agliastrello, invece, in scena “Momenti di straordinaria bellezza: la Vita” (21); lungo corso Vittorio Emanuele, invece, si esibiranno gli sbandieratori e i musici “Città di Noto” (21). Giovedì, oltre ai primi due appuntamenti con “Folkbarock”, presso il Lido Poseidon, a Lido di Noto, sarà presentato il libro “Kafka e il mistero del processo”, di S. Zappulla (19).
Venerdì sera, invece, spazio a una serata ricreativa organizzata dall’Auser, nel Cortile Maratona (20). Sabato, infine, alle ore 19 in Basilica Cattedrale sarà inaugurata la mostra di Elia Li Gioi “Dal dolore alla speranza”; alle 20.30 ritorna l’appuntamento con la quarta edizione di “Arti in Sali…ta”, con via Rocco Pirri che si trasformerà in un tappeto colorato con i sali cristalizzati; a Lido di Noto sarà proiettato il film “On the road” (21.30); e, infine, nel Cortile dei Gesuiti, spettacolo a pagamento “Tango Dos”, a cura della compagnia Alma de Tango. Domenica gran finale del festival “Folkbarock” e festa in onore di Santa Rita, nelle contrade di Granieri e Castelluccio.

Comments are closed.

ACAT3