CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Attivata navetta per Vendicari, tolti i sigilli ai parcheggi di Calamosche

vendicari

E’ stata quasi del tutto ripristinata la situazione dei parcheggi nelle vicinanze di alcune spiagge, tra le più amate dai turisti. L’intervento delle forze dell’ordine ha messo in luce la possibile irregolarità di alcune aree di sosta, nonostante da anni rendessero un servizio utile ai bagnanti.
L’amministrazione comunale ha avviato un fitto dialogo con tutti le parti interessate. Al momento sono state dissequestrate e sono fruibili le aree di sosta lungo la strada che conduce alla baita della spiaggia di Calamosche. Un servizio aggiuntivo è stato attivato invece per raggiungere l’Oasi naturale di Vendicari. L’infopoint del Comune di Noto in accordo con una società di autoservizi ha istituito il servizio navetta. Il servizio verrà espletato tutti i giorni, un autobus partirà dalla Villa comunale alle 09.00 e alle 13.00 per raggiungere l’ingresso della riserva naturale, l’ultimo rientro previsto è alle 18.00. Il biglietto costa sei euro e tagliando si possono acquistare esclusivamente all’interno del nuovo Infopoint di corso Vittorio Emanuele 135.
“Tengo a precisare – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – che i disservizi finora arrecati ai turisti non sono imputabili all’amministrazione della città, alla quale sono, invece, da riconoscere tutte le attività di ripristino della quasi normalità in tempi, tutto sommato, contenuti”.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4