ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Noto. “Dacci la birra o ti ammazzo” e la colpiscono al volto: arrestati due giovani

rapina-pistola-2

Li hanno arrestati in flagranza di reato di tentata rapina aggravata: si tratta di due giovani (19 e 18 anni) entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Alle 02.30 circa, sarebbero entrati all’interno del Bar-Gelateria “Bianca” di corso Vittorio Emanuele a Noto e qui hanno chiesto alla dipendente dell’esercizio commerciale di poter consumare della birra.
La donna ha risposto dicendo che il locale era in chiusura e non si poteva quindi servire nulla. A queste parole, uno dei due giovani avrebbe estratto dalla tasca una pistola giocattolo minacciando la donna dicendo ad alta voce “Dammi la birra o ti ammazzo”.
Alla risposta negativa, la donna è stata raggiunta da un colo al volto scagliato con il calcio della pistola. I due si sono poi dileguati a piedi.
Alla scena aveva assistito un avventore che, resosi conto di quello che stava accadendo, ha allertato il 112. Una pattuglia si è subito messa sulle tracce dei due, raggiunti poco distante. Dopo un breve inseguimento a piedi, sono stati bloccati ed accompagnati in Caserma.
La donna, accompagnata con autoambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Noto, se l’è cavata con una prognosi di 15 giorni. I due sono stati dichiarati in arresto per il reato di tentata rapina aggravata e posti ai domiciliari.

Comments are closed.

MCDONALD footer4