CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Il M5S si ritrova due meetup attivi, interviene il senatore Giarrusso

giarrusso

Due meetup, organizzazioni simili alle liste civiche riconosciute dal Movimento Cinque Stelle, entrambi attivi e che hanno avuto anche qualche scambio di vedute sul web. Il primo meetup dal nome “Movimento 5 Stelle Noto” è stato fondato il 24 maggio 2012 e conta 97 iscritti. Gli organizzatori sono Michele Castobello, Corrado Tiberio, Massimiliano Lumera, Salvo Gionfriddo e Umberto Gentiluomo. Il secondo meetup dal nome “Noto economia ambiente cultura trasporto e turismo” è stato fondato il 27 agosto 2014 conta 26 iscritti e gli organizzatori sono Angelo Pane e Angelo Zarbo. I due appartenenti ai meetup hanno avuto anche qualche scambio di vedute sul web, in pieno stile pentastellato, su argomenti importanti come ad esempio l’ospedale “Trigona” di Noto.
Ad accorgersi della compresenza delle due organizzazioni anche il candidato alle ultime elezioni regionali e attivista del M5S Roberto Anzalone che ha chiaramente indicato che il primo meetup è quello ufficiale: “Le persone oneste – ha detto Anzalone – non si aprono un meetup quando esiste già il movimento 5 stelle sul territorio, diffidate da chi lo fa e chiedetevi: come mai se già c’è?”.
Sulla vicenda netina è intervenuto anche il senatore del Movimento Cinque Stelle, Mario Michele Giarrusso che ha condiviso quanto affermato da Anzalone e ha chiarito che il secondo meetup non fa parte del movimento fondato da Grillo e Casaleggio. “Agli amici del Movimento di Noto – dice Giarrusso – fate attenzione. Si ribadisce che queste persone (quelle del meetup “Noto economia ambiente cultura trasporto e turismo”, n.d.r.) non fanno parte del movimento 5 stelle ed agiscono a titolo del tutto personale. Non fatevi trarre in inganno”.
Nel frattempo il meetup “contestato” ha organizzato una riunione per il prossimo 20 luglio, all’ordine del giorno le candidature al consiglio comunale di Noto in vista delle elezioni amministrative del 2016.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4