CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Info-point turistico, la Fp Cisl critica la scelta di affidare il servizio a una cooperativa

noto_centro storico

Info Point del Comune di Noto, la Fp Cisl territoriale stigmatizza il comportamento dell’Amministrazione comunale netina che il 19 giugno, con una delibera di Giunta, ha affidato il servizio a una cooperativa, riconoscendo un importo di poco più di 19 mila euro.
“L’anomalia che denunciamo – ha sottolineato Daniele Passanisi, segretario generale della Fp Cisl Ragusa Siracusa – riguarda la decisione di non tenere più conto, improvvisamente, di un protocollo d’intesa stipulato con la Provincia nel 2008. Un atto che ha permesso, da allora, di usufruire di personale dello stesso ente provinciale per l’info point in distacco passivo e, quindi, a costo zero per il Comune di Noto”.
La Fp Cisl sottolinea inoltre che il nuovo provvedimento è stato adottato senza alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali, agli stessi dipendenti o alla Provincia. La FP Cisl Ragusa Siracusa si rivolge quindi al primo cittadino di Noto affinché “voglia chiarire subito tutti gli aspetti che possono alimentare dubbi ed equivoci riguardo il provvedimento adottato”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4