CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto ospita il Giacinto Nature Lgbt Festival e Forza Nuova prepara la sua protesta

FAMIGLIA

Dopo il caso dell’Onda Pride dello scorso anno, tornano ad alzarsi i toni dello scontro tra la comunità Lgbt di Siracusa e Forza Nuova. Il movimento di estrema destra prende di mira questa volta il Giacinto Nature, festival promosso da diverse associazioni, che si terrà a Noto l’1 e il 2 agosto.
“A prescindere dal diritto di manifestare – si legge in una nota di Forza Nuova – l’ossessiva ostentazione delle proprie tendenze sessuali, asse portante della cosiddetta cultura gay, è denigrante per gli stessi omosessuali”.
I responsabili provinciali del movimento parlano di “parate carnascialesche” e di “aggressione alla famiglia naturale da parte dell’ideologia gender”.
Secco il coordinatore provinciale di FN, Pietro Paolo Messina. “Ci impegneremo, nei giorni antecedenti al festival, in una campagna diretta alla divulgazione della giusta controinformazione. I cittadini sono spesso ignari dei reali obiettivi che certi eventi si prefiggono, ma la grande manifestazione romana di piazza San Giovanni ha confermato che gli italiani non vogliono il gender a scuola né le cosiddette nozze tra persone dello stesso sesso né, tanto meno, che si spenda denaro pubblico per i capricci di pochi”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4