CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto premiata a Roma con il Green pride delle smart cities

image1

C’è anche Noto tra i sette Comuni premiati a Roma con il Green pride delle smart cities. Oltre a sette città, anche un’azienda sostenibile e il Parco nazionale del Pollino si sono aggiudicati il riconoscimento come esempi virtuosi per le scelte innovative e strategiche nel processo evolutivo delle città smart cities. La premiazione ha avuto luogo a Roma al Centro Nazionale delle Ricerche, su iniziativa della Fondazione UniVerde. Si tratta di un appuntamento annuale per il conferimento dei riconoscimenti alle best practices della green economy e della green society.
“Siamo stati premiati – dice il sindaco Corrado Bonfanti – per avere rilanciato una politica di valorizzazione del patrimonio ambientale nel nostro territorio e per aver avviato interventi mirati al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile. Sono quei momenti che gratificano la nostra comunità e che impattano ancora più prepotentemente nell’immagine, già eccellente, della nostra città. Ogni iniziativa che la mia amministrazione porta avanti con determinazione e con grandi sacrifici, è pensata per rendere Noto al passo con il futuro”.
All’evento erano presenti il gruppo Terna rappresentato da Pietro Vicentini, Enrico Brugnoli, direttore del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente del Cnr, Giancarlo Morandi, presidente del Consorzio nazionale raccolta e riciclo e il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4