CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Premio per gli “angeli” del ponte Santa Chiara: salvarono un ragazzo precipitato

noto premio

Sono stati consegnati a tre volontari di protezione civile i solenni encomi da parte del sindaco Corrado Bonfanti. I tre volontari Giuseppe Squasi, Saverio Torino e Andrea Morosini hanno ricevuto l’importante riconoscimento “per l’alto senso del dovere e lo spiccato senso di altruismo connaturato nell’animo di chi, per salvare una vita umana, agisce incurante del pericolo”.
I tre volontari infatti, lo scorso 6 ottobre, durante una esercitazione, sono intervenuti per salvare un giovane precipitato dal ponte di Santa Chiara. Grazie al loro intervento e alle tecniche apprese in anni di addestramento ed esercitazione è stato possibile salvare il giovane caduto dal ponte evitando che potesse riportare gravi e permanenti danni. I volontari hanno utilizzato la loro attrezzatura, immobilizzato il ferito che è stato poi consegnato, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia, ai soccorsi sanitari allertati dai volontari stessi. Un gesto di altruismo che è stato premiato dal sindaco Corrado Bonfanti a nome della città.
Per l’occasione è stato premiato per meriti sportivi il giovane Carmelo Ferla, che ha partecipato ai campionati nazionali di motocross. Al giovane netino è stata consegnata una targa per essersi piazzato sul podio del campionato nazionale dando lustro alla città che gli ha dato i natali.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4