CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Ricostruito a Lido il muro crollato, spiaggia subito fruibile

muro ricostruito

E’ stato ricostruito il muro crollato nel piazzale di Lido di Noto e la spiaggia sottostante è tornata fruibile Ieri l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Noto, Enzo Medica, l’ingegnere Giuseppe Favaccio, dirigente del Settore 3 e l’ingegnere Salvatore Landolina, hanno dato l’ok per la riapertura della spiaggia constatato che la costruzione del muro si è conclusa.
Soddisfazione anche del primo cittadino: “Nei prossimi giorni sarà scritta la parola fine – ha detto Corrado Bonfanti – dobbiamo essere orgogliosi tutti, nessuno escluso. Questo intervento può essere considerato una buona pratica a livello europeo in termini di professionalità applicate, velocità di esecuzione e capacità operative. In questi casi è doveroso ringraziare l’ing. Landolina, l’ing. Favaccio, il geom. Pelligra e il dott. Santarosa per le rispettive competenze applicate, il senso di responsabilità e la predisposizione al raggiungimento degli obiettivi. Grazie anche alla ditta appaltatrice per l’esecuzione a regola d’arte. Mi scuso con i miei concittadini e i tanti turisti per i disservizi arrecati con l’indisponibilità di questa area marina”.
Resta poco ormai da fare, gli ultimi lavori riguarderanno il piazzale. La fase di riempimento è quasi completa e dopo la posa dell’asfalto potrà essere riaperta. Lungo tutto il muro verranno installati dei blocchi di pietra per coprire il cemento e dopodiché verranno eliminate anche le impalcature. La spiaggia invece è immediatamente fruibile e già stamattina molto bagnanti hanno utilizzato l’arenile.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4