CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Ruba il bancomat di due anziani e preleva 1.200 euro: denunciato un 20enne

postamatsroggi

Un 20enne di Noto è stato denunciato per ricettazione ed utilizzo indebito di carta di credito. Alla sua identità i poliziotti sono risaliti dopo una veloce indagine.
I fatti. Il 30 giugno scorsi, ignoti si erano introdotti nell’appartamento di due anziani coniugi e, approfittando dell’assenza degli stessi, si erano impossessati di due carte bancomat rilasciate dall’ufficio postale di Noto con i relativi codici di sicurezza annotati su un foglio.
L’indomani, ignoti avevano effettuato prelievi per complessivi 1.200 euro. Dopo una serie di approfondimenti tecnici sono riusciti a indetificare il giovane denunciato. Nella sua abitazione sono state rinvenute e sequestrate le due carte bancomat sottratte alle vittime.
La Questura di Siracusa raccomanda agli utenti, e soprattutto agli anziani, di non conservare i codici pin assieme alle carte bancomat perchè questo agevola l’immediato ed illecito prelievo da parte di ipotetici ladri e di procedere con urgenza al blocco della carta, qualora si riscontrasse la sottrazione della stessa.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2