CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Scogliera chiusa per motivi di sicurezza ma anche i bambini l’attraversano

scogliera

Una scogliera a Lido di Noto è chiusa e inaccessibile ma i bagnanti la attraversano ugualmente. Coppie, anziani, venditori ambulanti e persino bambini attraversano quotidianamente la scogliera retrostante all’ex colonia scavalcando le barriere. Una scogliera che divide due spiagge, quella delle tre scalette del viale e quella appunto della colonia che si avvicina agli scogli bianchi.
La scogliera non è accessibile per motivi di sicurezza, per accedervi è necessario passare vicino all’edificio dell’ex colonia estiva che è pericolante. Inoltre per passare dalla scogliera alle spiagge il dislivello è troppo alto e quindi c’è il pericolo che i bagnanti possano precipitare se non prestano attenzione.
In passato sono stati installati inferriate e paletti che impediscono l’accessibilità della scogliera. Le stesse inferriate tracciano il passaggio da cui è possibile accedere alla spiaggia della colonia. Per alcuni bagnanti però tali divieti non esistono, in tanti continuano ad attraversare la scogliera mettendo in pericolo se stessi, il tutto mentre i controlli latitano.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4