MULTICAR

Noto. Studente di Parma firma il progetto grafico della nuova Infiorata

maestri-infioratori-al-lavoro

Scelto il progetto grafico relativo alla XXXVI edizione dell’Infiorata di Noto “Benvenuta Catalunya – Omaggio alla Spagna”, indetto dal Comune. Il giovane studente di Architettura Luca Pettorazzi, di Parma, è stato il vincitore, al termine di articolato e profondo esame delle proposte da parte dei componenti della Commissione.
Lo studio alla base del suo disegno, che fa incontrare in maniera armonica Noto, la sua Infiorata e la Spagna, nonché la scelta della figura, stilizzazione di un grandissimo personaggio della storia artistica della Catalogna, sono state le caratteristiche che hanno fatto pendere la bilancia verso il progetto di Luca Pettorazzi.
Il ventinovenne di Parma, contattato telefonicamente per comunicargli la notizia, si è detto felicissimo del successo e molto onorato: “Sono stato a Noto, ammiro ed apprezzo la bellezza della vostra città e di tutta la Sicilia, ma non ho mai assistito di persona all’Infiorata. Sono venuto a conoscenza del Bando attraverso il sito Europa concorsi ed ho partecipato partendo da una ricerca di immagini che riportassero il senso di questo incontro tra Paesi”. Da lunedì il manifesto sarà già affisso a Noto, così verrà svelato il progetto grafico in tutte le sue peculiarità.

Comments are closed.

ACAT3