CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Una pista ciclabile nel controviale Marconi alla villa comunale. Firmata l’ordinanza

controviale marconi

Nascerà una pista ciclabile nel controviale Marconi, ingresso del centro storico, proprio di fronte alla villa comunale. Un’ordinanza del comandante della Polizia Municipale, Rino Tona, ha stabilito la formazione di un percorso pedonale e ciclabile nel controviale Marconi.
La realizzazione del percorso avrà una duplice valenza, oltre ad una mobilità sostenibile si è reso necessario interdire al traffico il controviale Marconi vista la presenza di attività commerciali ambulanti e di pedoni. Con la creazione del percorso pedonale e ciclabile si vuole anche stroncare l’attività dei parcheggiatori abusivi, come è riportato nell’ordinanza.
Un nuovo intervento dunque alla villa comunale ed in autunno ne sono previsti altri. Sono stati riqualificati i giardini pubblici con l’arretramento della ringhiera, l’installazioni di giostre e illuminazione, oltre ad una rivisitazioni di viali e fioriere. I venditori possono utilizzare dei gazebo in legno e in stoffa e presto gli interventi interesseranno proprio il controviale. Li sorgeranno una serie di chioschi con rivendite di prodotti artigianali, prodotti tipici siciliani, oltre a cibi di strada e souvenir.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4