CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Videosorveglianza: il sindaco Bonfanti conferma che sarà incrementata

videosorveglianza-di-piazza-bixio

La videosorveglianza sarà incrementata in città, lo conferma il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti. Come anticipato da Siracusa Oggi (Leggi qui: http://www.siracusaoggi.it/noto-incrementata-la-videosorveglianza-con-altri-7-occhi-elettronici) la città di Noto potrò usufruire di ulteriori telecamere per la sicurezza dei cittadini. Dopo il progetto “Noto città sicura” a valere sul PON Sicurezza, Obiettivo Operativo 1.1, il comune di Noto è riuscito, grazie alla disponibilità di ulteriori risorse e alle buone referenze conquistate con l’ottima gestione del bando, ad ottenere un finanziamento aggiuntivo per circa 157mila euro.
“Sono convinto – ha detto Corrado Bonfanti – che il completamento del progetto con l’aggiunta di nuove telecamere e la loro collocazione in altri punti sensibili della città, renda Noto ancora più sicura. Da questa esperienza bisogna trarre insegnamento circa la professionalità da mettere in campo, la correttezza nella gestione delle risorse pubbliche, il rispetto dei tempi assegnati, la puntualità nelle valutazioni ministeriali intermedie, tutte superate brillantemente. Tutto questo rende vincente una squadra e colgo l’occasione per ringraziare il nostro settore Lavori Pubblici con in testa l’ingegnere Giuseppe Favaccio e il geometra Elio Calabrese. Ritengo che entro il prossimo mese di settembre, Noto completerà il progetto e avrà il sistema di videosorveglianza più efficiente della Sicilia”.
Saranno undici le postazioni in cui verranno collocate le nuove telecamere collegate con ponti radio alle forze dell’ordine. La via Rocco Pirri in pieno centro storico, piazza Platone nel popolare quartiere Aranci Aruci, via Cavour parallela al corso Vittorio Emanuele e piazza Mazzini. Le altre telecamere verranno installate negli ingressi della città: sul ponte sul fiume Asinaro, sulla S.S. 287 nei pressi dell’ospedale Trigona, in via Corrado Confalonieri nei pressi del comando dei Vigili del Fuoco, in contrada Bochini e in contrada Fiumara nell’intersezione tra via Montessori e via Svevo. Telecamere sono previste anche nel piazzale di Lido di Noto.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4