CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Violento temporale estivo, allagamenti e disagi in varie parti della città

noto pioggia estate

Un violento temporale estivo si è abbattuto sulla cittadina barocca procurando allagamenti e qualche disagio. Dopo la solita mattina di luglio con caldo e afa, sfiorati i 35 gradi all’ombra, intorno alle 13.00 un violento temporale si è abbattuto sulla città. Pioggia copiosa, tuoni e fulmini che hanno causato non pochi disagi alle persone colte totalmente di sorpresa dal repentino cambio meteorologico.
Allagamenti si sono registrati nel piazzale della stazione ferrovia, in piazza Platone e hanno patito alcuni disagi i commerciati del corso Vittorio Emanuele. Nelle contrade di montagna dopo la pioggia, forse per via dell’umidità, si è creata una sorta di nebbia. Solo a Lido di Noto il temporale non ha mostrato i suoi effetti, solo una lievi pioggia che ha sgombrato la spiaggia.
Nel corso del pomeriggio e nella serata sono previsti altri acquazzoni ma in tanti sono corsi ai ripari. I tombini chiusi con il gesso, come solitamente avviene per coprire gli odori e per fermare la fuoriuscita di animali, sono stati aperti per permettere all’acqua di defluire. Si suggerisce la massima prudenza nell’utilizzo di scantinati e sottopassaggi come raccomandano le autorità in questi casi.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4