MULTICAR

Osservatorio Nazionale Anticorruzione, siracusano il presidente: Daniel Amato

daniel amato

Cambio al vertice dell’Osservatorio Anticorruzione con il siracusano Daniel Amato nuovo presidente. Avvocato di 31 anni, professore di Diritto dell’Unione Europea presso la Link Campus University – Polo Accademico di Catania, da tempo impegnato nello studio e nella formazione specialistica nel settore dell’anticorruzione, della trasparenza e dell’integrità pubblica Amato si dice onorato e pronto nella disamina del fenomeno corruttivo nelle pubbliche amministrazioni.
L’ Osservatorio ha, infatti, l’obiettivo istituzionale di esaminare, con cadenza periodica, le tematiche relative all’anticorruzione, il rispetto dei modelli organizzativi da parte delle amministrazioni italiane così come dell’impresa privata e di produrre indagini, paper, studi di caso, nonché approfondimenti e confronti con le esperienze internazionali più significative.
“Alla luce dell’esponenziale accertamento da parte della Magistratura di reati contro la Pubblica Amministrazione, l’Osservatorio intenderà costituirsi parte civile e portare avanti in ogni comparto un’azione di sensibilizzazione e studio finalizzato al contrasto della cosiddetta mafia dei colletti bianchi”, la dichiarazione programmatica di Amato.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store