• Pachino. Verso le elezioni replay: sfilano i big della politica

    Le regionali replay di Pachino e Rosolini saranno anche solo un fatto locale senza rilevanza regionale, come ha detto Crocetta, ma i due centri del siracusano si preparano ad ospitare i “big” della politica e non solo isolana. Così lunedì, a Pachino, dalle 15.30 per le vie della città e alle 17.00  in piazza Vittorio Emanuele dibattito con i deputati nazionali e regionali del Movimento 5 Stelle.
    Interverranno il vice presidente alla Camera, Luigi Di Maio; la deputata nazionale Maria Marzana; e i deputati all’Ars Giancarlo Cancelleri e Stefano Zito. I parlamentari Cinquestelle parleranno di agricoltura e imprenditoria ma – precisano – “vogliamo, soprattutto, ascoltare tutti coloro i quali vorranno intervenire dal pubblico sulle tematiche affrontate”.
    Ieri, sempre a Pachino, convention dell’area renziana del Pd con il massimo rappresentante del premier in Sicilia, Davide Faraone. Con lui, nel salone parrocchiale della chiesa di San Corrado, l’assessore regionale al Territorio e ambiente, Piergiorgio Gerratana, il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, l’ex sindaco di Rosolini, Giuca, ed i rappresentanti locali dei “renziani” a Pachino.

  • freccia