CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Palazzolo Acreide. In Consiglio comunale ok al regolamento del micro nido

Comune-di-Palazzolo-Acreide

Il Consiglio comunale di Palazzolo nella seduta di ieri sera ha approvato il regolamento per l’organizzazione e il funzionamento del micro nido comunale.
L’amministrazione comunale ha deciso di istituire il servizio per poter così ampliare e favorire lo sviluppo di servizi per la prima infanzia flessibili e diversificati, rapportati ai bisogni dei bimbi e delle loro famiglie. Il servizio partirà dal prossimo anno.
Ad aderire alla manifestazione di interesse sono state circa una trentina di famiglie. Potranno usufruire del micro nido tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Palazzolo, di età fino a tre anni, senza distinzione di sesso, di cultura, di lingua, di etnia, di religione e di condizioni personali e sociali.
Durante il Consiglio c’è poi stata la presa d’atto del regolamento distrettuale per i servizi di assistenza domiciliare per anziani, soggetti diversamente abili e soggetti in Adi. “Il regolamento approvato dal comitato dei sindaci del Distretto D48 – afferma l’assessore comunale ai Servizi sociali, Fabrizio Corradino – è un modo per uniformare i servizi in tutti i comuni che fanno parte del distretto con stesse regole. E’ un atto necessario per iniziare la seconda annualità dei servizi finanziati con i Pac”.
In aula è stato anche approvato l’ordine del giorno “Campagna stop Madia”, sul decreto per le modalità di gestione dei servizi pubblici locali, come acqua e rifiuti. Via libera anche al Piano generale degli impianti pubblicitari.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2