CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Palazzolo Acreide. La raccolta differenziata diventa anche un concorso a premi per i cittadini

corso vittorio emanuele palazzolo

Un concorso a premi per incentivare la raccolta differenziata. L’idea è del Comune di Palazzo che lancia “Chi differenzia ci guadagna”, al via lunedì 24 luglio. Possono partecipare i cittadini iscritti nella banca dati Tari del Comune. Lo scopo è quello di rendere l’ecostazione una vera arma in più per la raccolta differenziata, attraverso il contributo dei cittadini.
Una apposita bilancia, installata presso l’Ufficio Ambiente di via della Solidarietà, permetterà di conferimento i rifiuti differenziati in “chili” che finiscono caricati sulla tessera sanitaria dell’utente.
Al termine del concorso, a settembre, ai primi sei verranno assegnati premi in denaro. Al vincitore del primo premio andranno 250 euro, al secondo 200, al terzo 150, al quarto 100 euro, al quinto 60 euro, al sesto 40 euro.
“Abbiamo promosso questo concorso a premi – spiega il sindaco Scibetta – per incentivare la partecipazione alla raccolta differenziata, mediante il maggiore coinvolgimento dei cittadini. Già dallo scorso anno abbiamo avviato, con buoni risultati, la raccolta con il sistema del porta a porta”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2