ACAT USATO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Palazzolo. Festival del teatro classico dei giovani, sabato si comincia. Edizione internazionale

Festival dei giovani 2014 ph.F.Centaro

Un mese di spettacoli con protagonisti oltre 2.000 studenti da tutto il mondo. Prenderà il via domani mattina, 6 maggio, la 23.a edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani. La manifestazione, la più importante rassegna di teatro classico dedicata ai giovani nel mondo, è in programma quest’anno dal 6 maggio al 7 giugno.
Alle 9.30 i saluti istituzionali mentre il primo spettacolo, che vedrà gli studenti del liceo Platone di Palazzolo Acreide mettere in scena Le Baccanti di Euripide, è previsto alle 10. Subito dopo saliranno sul palco i ragazzi dell’ Académie Internationale Des Arts du Spectacle di Versailles con Rane di Aristofane.
Nel cartellone della manifestazione sono state ammesse quest’anno 87 scuole, provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Russia, Belgio, Tunisia, Germania, Serbia, Spagna e Grecia. A esibirsi sul palco “teatro del cielo” l’Accademia d’arte del dramma antico della Fondazione Inda che chiuderà il Festival il 7 giugno. Nell’anno in cui si celebrano i 2.750 anni della fondazione di Siracusa sono invece dodici gli istituti che provengono dalla provincia di Siracusa.
L’impianto scenico della ventitreesima edizione del Festival è stato affidato all’artista siracusano Tony Fanciullo.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store