CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Palazzolo. Il Frigomacello è pronto, il Libero Consorzio accelera per l’apertura

foto Commissario con i sindaci (1)

Riunione operativa per il frigomacello comprensoriale di Palazzolo Acreide. I lavori sono ultimati. Il collaudo sarà effettuato entro il mese di dicembre.
All’invito del commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Antonino Lutri, per illustrare le ultime novità hanno risposto tutti i sindaci della Zona Montana, il presidente del Gal Val d’Anapo Paolo Amenta, i direttori dei lavori Andrea Cutrale, Franco Formica e Rodolfo Guglielmino, il Rup del Frigomacello Antonino Petruzzelli e i dirigenti dell’Ente Dario Di Gangi, Domenico Morello, Gianni Vinci. A rappresentare la ditta appaltatrice Urania Costruzioni s.r.l., l’imprenditore Angelo Alonso.
Affrontate le criticità attuali ovvero la custodia della struttura, il problema del funzionamento dell’impianto di depurazione e le utenze da allacciare al più presto per ottenere, dopo l’accatastamento, l’agibilità.
Per quanto riguarda la gestione, i sindaci hanno sottolineato che l’impianto non deve essere considerato solo un macello ma, per come è stato concepito e realizzato con tutta la catena di lavorazione delle carni, un vero e proprio strumento per rilanciare il settore agroalimentare di tutta la zona montana. Per questo i rappresentanti degli allevatori devono partecipare alla gestione.
Concordata la volontà di arrivare in tempi brevi ad un bando per una gestione comune.

Comments are closed.

MCDONALD footer4