Fosfovit Lo Bello
AL MOLO

Palazzolo. In scena alla biblioteca comunale “La Coglienza”, spettacolo della Fondazione Sant’Angela Merici

la coglienza2

Gli sbarchi, le condizioni del profugo, le difficoltà di integrazione, le diversità. Sono i contenuti dello spettacolo “La Coglienza” proposto dalla compagnia teatrale “Benimobili” della Fondazione Sant’Angela Merici che andrà in scena domani mattina, 21 marzo, alle ore 10.00 alla biblioteca comunale di Palazzolo Acreide.
Ancora una volta le persone affette da varie disabilità dell’Istituto psico pedagogico portano sul palcoscenico una performance emozionante: diretti da Dario La Ferla, che è autore e regista dello spettacolo, i dieci protagonisti offrono una straordinaria rappresentazione di alcuni temi di forte attualità. In questo loro viaggio sono aiutati anche da tre ospiti del centro di prima accoglienza “Casa freedom” di Priolo. Un racconto a immagini che gli attori, coordinati da La Ferla, con la collaborazione di Giuseppe Barbarino, Cristiana Zirone e Claudia Martinelli, riescono a rendere vivo nelle evidenti diversità. Nello spettacolo anche canti e balli ed uno schermo sul quale saranno proiettate immagini reali.
Domani ci saranno anche degli spettatori d’eccezione: studenti di un istituto comprensivo di Palazzolo acreide che entreranno in contatto con il mondo della disabilità attraverso un viaggio che li porterà in atmosfere poco conosciute.
Il cast de “La coglienza” è composto da: Francesco De Carolis, Massimo Napoli, Davide Racioppo, Natale Costanzo, Antonio Galeota, Manuel Bonafede, Silvana Abignente, Concetta Bosco, Giorgio Flaminio e Benedetta Di Benedetto.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store