MULTICAR

Palazzolo. Istituto Vaccaro, c’è il finanziamento: lavori conclusi entro dicembre 2015

Istituto Vaccaro Palazzolo

Un milione e 500 mila euro di fondi europei per i lavori di completamento del piano terra e degli spazi esterni dell’istituto Vaccaro, destinato ad ospitare una galleria d’arte contemporanea e una scuola permanente di teatro con annessi servizi.
Il finanziamento consentirà anche di intervenire sul cortile interno dell’edificio, sull’area a verde adiacente a piazza Acre e sul muro perimetrale di questa area, al fine della ristrutturazione e consolidamento. I lavori dovranno essere appaltati con procedura d’urgenza in quanto è stata imposta la conclusione e la rendicontazione degli stessi entro dicembre del 2015.
“Con questo finanziamento – afferma il sindaco di Palazzolo, Carlo Scibetta – verranno conclusi in maniera definitiva gli interventi di restauro e valorizzazione dell’intero complesso del Vaccaro. Al piano superiore ci sarà un ostello a quello inferiore la galleria e la scuola di teatro. Per le sue dimensioni l’istituito diventa un importante contenitore culturale che sicuramente darà slancio alle varie forme d’arte che ci sono sul territorio con possibilità di sviluppo per l’economia locale e dell’intero comprensorio”.

Comments are closed.

ACAT3