CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Palazzolo. Nessuna traccia di un dromedario: scappato da un circo da ormai 12 giorni. “Lo hanno rapito”

dromedario palazzolo

A Palazzolo è caccia al dromedario. Che fine ha fatto l’animale scappato dal circo Wigliams lo scorso 28 agosto? Ancora nessuna traccia e certo un dromedario non passa inosservato. Sul caso è stata presentata una denuncia per smarrimento alla Municipale della cittadina siracusana.
Il circo si trovava nei giorni scorsi in località Pantano, periferia di Palazzolo. Al termine del ciclo di spettacoli programmati, erano cominciate nottetempo le operazioni di trasferimento. Gli animali, con le cautele del caso, venivano scortati all’interno dei mezzi adibiti al trasporto. E durante queste fasi, il dromedario è scappato. Hanno provato ad inseguirlo per le vie della cittadina ma senza fortuna. Del dromedario nessuna traccia. Lo hanno atteso sino al mattino seguente, confidando nello spirito abitudinario dell’animale, addomesticato.
Ancora adesso, attendono notizie che però non arrivano. “Cominciamo a credere che sia stato rapito. Una volta succedeva con i pony. Speriamo provino almeno a contattarci. Siamo preoccupati per le sue sorti”, spiegano dalla direzione del circo Wigliams.
Il dromedario ha dieci mesi, è alto poco meno di un metro e mezzo. Ha esigenze alimentari particolari e non è in grado di sopravvivere a lungo senza supporto dell’uomo.

foto archivio

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2