MULTICAR2

Palazzolo. Parte l’organizzazione del Carnevale 2015: le prime novità

carnevale_preview

Al via la macchina organizzativa per il Carnevale 2015 di Palazzolo. Sono stati avviati gli incontri tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli operatori economici per definire nel dettaglio le iniziative per la manifestazione che si svolgerà dal 12 al 17 febbraio.
Si rilancia la tradizionale sagra delle salsiccia, dei cavati al sugo di maiale e dei dolci tipici, in aggiunta alla sfilata dei gruppi in maschera e alla mostra dei carri nelle tre piazze (piazza del Popolo, piazza Pretura e piazza Umberto).
Ci sarà anche la mostra dei carri, con la grande novità di questa edizione: l’installazione dei carri sulle piazze principali e non in sfilata per il paese. I carri allegorici di Palazzolo, conosciuti per la loro maestosa grandezza potranno essere ammirati nei loro colori, nei loro movimenti proprio nelle piazze, mentre a sfilare saranno i gruppi in maschera che faranno da raccordo tra le piazze dove ci saranno i carri e il corso Vittorio Emanuele.
“La tradizione del Carnevale – afferma il sindaco Carlo Scibetta – verrà mantenuta non solo con i carri allegorici ma soprattutto con la valorizzazione dei nostri prodotti”

Comments are closed.

MCDONALD footer4