CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Pallamano. La Teamnetwork Siracusa si aggiudica Giuseppe Errante, Martin Molina e Nicolas Polito

vinci e canto

Giuseppe Errante, Martin Molina e Nicolas Polito. Sono i tre colpi di mercato messi a segno dalla Teamnetwork Siracusa, che si è aggiudicata le prestazioni del portiere siciliano proveniente dal Romagna, del terzino destro ex Carpi e dell’esperto pivot che lo scorso anno ha indossato la maglia del Pressano. Prenderanno il posto di Adler, Bianchi e Murga, rientrati in Patria. Soddisfatto il direttore sportivo Massimiliano Canto: “Abbiamo avuto subito le idee chiare, identificando, insieme al tecnico Peppe Vinci e al general manager Alessandro di Stefano, gli atleti che potessero meglio inserirsi nella nostra rosa, rafforzandola, e fornendo garanzie di affidabilità per il nostro progetto. Credo di poter affermare che, con gli innesti di Errante, Molina e Polito, abbiamo raggiunto in pieno i nostri obiettivi”.
La società ha riconfermato il talentuoso terzino sinistro bosniaco Dinko Dedovic, il “naturalizzato siracusano” Luciano Brancaforte e in blocco tutto il gruppo dei “locali”, con Andrea e Mattia Calvo, in primis, autori di un gran finale di stagione che ha visto l’accesso alla Poule di qualificazione per le finali scudetto.
“Siamo soddisfatti della rosa di quest’anno – dichiara il tecnico Peppe Vinci – e sono convinto che, con i nuovi arrivati, potremo toglierci grandi soddisfazioni”. Il raduno della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie A è previsto per il 3 agosto. Il debutto ufficiale sabato 19 settembre in casa contro il Benevento.
Novità anche per il settore giovanile con l’ingaggio del tecnico agrigentino Lillo Gelo, già timoniere dell’Eos Siracusa femminile e, dallo scorso anno, collaboratore di Vinci per il Progetto “Figh Area Sicilia”. Si occuperà della riorganizzazione dei centri giovanili maschili e femminili e dello sviluppo dei progetti Scuola. “E’ un investimento importante – afferma il presidente Vito Laudani – che siamo certi darà nuovo impulso ed entusiasmo alle attività giovanili”.
Confermato anche il tecnico Luigi Rudilosso, che si occuperà specificatamente della under 16 e di una eventuale squadra da iscrivere al campionato di serie B, progetto sul quale la società sta lavorando.

Comments are closed.

MCDONALD footer4